RC Auto

Il mondo dell’auto, nella Tagarelli – D’Andria, è un business che opera con grandi autonomie assuntive. Risultato di un lavoro basato sulla trasparenza e l’onestà che permette di gestire le richieste dei clienti, con positivi riscontri, soddisfando le loro esigenze.

La partership con le compagnie permette di determinare un premio di polizza su misura per l’assicurato, ma perché stipulare una rc auto?

L’ RC Auto o Responsabilità Civile Autoveicoli è la garanzia, obbligatoria per legge, che copre i danni causati dalla tua auto verso terzi. Il premio indicato in polizza, viene monitorato dalla Tagarelli – D’Andria, di volta in volta, per garantirvi massima protezione, in caso di sinistro, al costo più giusto.

Cosa assicuriamo:

Autovetture; autocarri <75q oltre 75q, conto proprio e conto terzi; motoveicoli; motori marini; trattrici agricole e rimorchi.

 

La nostra polizza auto, oltre alla garanzia obbligatoria per legge, è solitamente corredata da una vasta gamma di coperture accessorie, in modo da poter personalizzare la polizza secondo le proprie esigenze: dall’assistenza stradale alla furto e incendio, dagli atti vandalici agli eventi naturali, o ancora garanzia cristalli, tutela legale e infortunio del conducente.

Inoltre…

Possibilità di rateizzare mensilmente.

Carrozzerie convenzionate.

Rc Auto Assicurazioni Taranto

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Inviando i dati personali si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016. Letta l’informativa privacy,

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Hai bisogno di ulteriori informazioni? Consulta le FAQ

Chi contrae una polizza RC Auto può essere diverso dall’intestatario al PRA?

Sì, per la contraenza chi sottoscrive la polizza non necessariamente deve essere il proprietario del mezzo.

Ho una nuova autovettura e la intesto a una persona diversa da quella a cui era intestata la precedente. Mantengo la vecchia classe di merito?

In caso di ulteriore veicolo, ai sensi dell’art. 5 della Legge n. 40 del 2 Aprile 2007, è possibile assegnare la classe di merito maturata da altro Veicolo già assicurato (con polizza in corso di validità) alle seguenti condizioni:
− il veicolo deve essere assicurato per la prima volta a seguito di prima immatricolazione/voltura al P.R.A.;
− il proprietario deve essere il medesimo o un suo familiare convivente (come riportato sul certificato di stato di famiglia);
− il proprietario deve essere persona fisica;
− il veicolo da assicurare deve appartenere alla medesima tipologia del primo.
Nel caso in cui non sussistessero le condizioni sopra riportate, la polizza verrà assegnata alla classe di merito di ingresso (14)

Posso trasferire la classe di merito a un altro veicolo senza aver venduto o demolito il veicolo precedentemente assicurato?

No, il veicolo deve necessariamente essere venduto, posto in conto vendita presso concessionario autorizzato, demolito, distrutto, esportato definitivamente all’estero o essere stato oggetto di furto.

Voglio disdire la mia polizza auto: quali sono i termini?

A seguito dell’entrata in vigore della Legge n.221, che prevede l’abolizione del tacito rinnovo, la copertura assicurativa è ritenuta valida sino al 15° giorno successivo al termine contrattuale indicato in polizza. Di conseguenza, il Cliente, qualora non volesse rinnovare la copertura, non è tenuto a dare alcuna comunicazione preventiva in merito.

La mia polizza auto è scaduta: ho dei giorni di copertura?

La copertura assicurativa ha validità sino al quindicesimo giorno successivo al termine contrattuale indicato in polizza.

Come si calcola il periodo di osservazione?

Nel caso di nuovo contratto, il periodo di osservazione inizia dal giorno di decorrenza dell’assicurazione e termina due mesi prima della scadenza della prima annualità assicurativa.
Nel caso di rinnovo, i periodi successivi hanno durata 12 mesi e decorrono dalla scadenza del periodo di osservazione precedente, due mesi prima della scadenza della polizza.

Le compagnie assicurative sono sempre tenute al rilascio dell’attestato di rischio?

No, le imprese assicurative non sono obbligate a fornire l’attestato di rischio nel caso di:

-sospensione della garanzia nel corso del contratto;

-contratti che abbiano avuto una durata inferiore ad un anno;

-contratti che abbiano avuto efficacia inferiore ad un anno per il mancato pagamento di una rata di premio;

-contratti annullati o risoluti anticipatamente rispetto alla scadenza annuale; cessione del contratto per alienazione del veicolo assicurato.

Quando deve essere rilasciato l’attestato di rischio?

Trenta giorni prima della scadenza annuale del contratto. Qualora non dovesse ricevere il documento, potrà richiedere il duplicato dello stesso presso la propria Agenzia di riferimento.

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